Da disoccupato a cameriere e poi imprenditore
>>
>>
Evidenziatore Corso

Da disoccupato a cameriere e poi imprenditore

Certo il “se vuoi” vuoi è d’obbligo ma ne conosco veramente tanti che imparata l’arte di ricevere il pubblico oggi sono a capo di una azienda turistica, sono sommelier e direttori di grandi ristoranti. C’è anche chi è responsabile del pubblico in una grande banca londinese e chi con l’arte tutta italiana è in Australia e ha aperto una pizzeria con grande successo. Li conosco tutti personalmente e sono stati allievi di Studio Aschei.



Barcellona, Madrid e Caraibi, e poi Parigi e Londra, queste sono le mete per chi ha imparato l’arte di servire il pubblico con i corsi gratuiti per disoccupati e se poi vuoi rimanere nel paese più bello del mondo hai l’imbarazzo della scelta. Con le abilità di un cameriere puoi veramente scegliere e cosa c’è di più bello che per scegliere?

APRROFONDISCI E ISCRIVITI QUI

I corsi di formazione gratuiti finanziati da regione Liguria donano capacità e tante possibilità. Oggi ce ne sono veramente tanti e anche gratuiti. Per essere bravo devi per forza fare un corso, non basta l’esperienza e oggi se sei disoccupato i corsi sono gratuiti grazie a regione Liguria e al progetto Match Point 2.

La figura del cameriere è ricercata. Le possibilità di crescita sono infinite e soprattutto per i giovani è una palestra ottima per affrontare la vita e la società.

Oggi le abilità del cameriere non sono solo portare i piatti, ma ci vuole anche capacità di saper conversare con il pubblico anche in lingua e avere una conoscenza di psicologia.

Il turismo in Italia vale molti punti del PIL e le figure più ricercate sono proprio quelle a contatto con il pubblico.



Nei corsi gratuiti si imparano le lingue, i piatti tradizionali e tante altre cose come la capacità di capire le persone. La psicologia è parte integrante l’attività di accoglienza del pubblico ed è materia affascinante. Si impara poi a gestire una squadra, avere rapporti ottimali con i colleghi e cosa non facile avere ottimi rapporti con la direzione che in un buon ristorante non è solo identificata con il titolare, ma con tutta la brigata di cucina e naturalmente lo chef.

Essere cameriere oggi è una fortuna, ma sempre e solo per chi lo sa fare veramente.

APPROFONDISCI E ISCRIVITI QUI

Troppi sono coloro che si improvvisano e lo fanno credendo che non serva una giusta preparazione. Per questo Studio Aschei ha in preparazione diversi corsi che vertono a insegnare le più sofisticate tecniche di rapporto con pubblico per i disoccupati.

E dopo la formazione e i corsi gratuiti riservati ai disoccupati, chissà che non si possa diventare così bravi da fare presto gli imprenditori. Con i corsi tuttavia si impara subito a essere imprenditori di se stessi, cosa fondamentale nella vita.

Seguici sui social e sul nostro blog per avere suggerimenti.

 

Luca Aschei


Da disoccupato a cameriere e poi imprenditore

Da disoccupato a cameriere e poi imprenditore

Se vuoi può succedere.