L'impegno di Luca Aschei per il turismo ligure
>>
>>
Evidenziatore Corso

L'impegno di Luca Aschei per il turismo ligure

Parte un altro grande impegno per Luca Aschei come direttore e progettista dei corsi di aggiornamento e formazione su Pescaturismo e Ittiturismo.



"Un momento straordinario per il turismo Ligure che ha visto in questi difficili anni una continua e eccezionale crescita. Dobbiamo ringraziare l'assessore al Turismo Gianni Berrino ora eletto Senatore della Repubblica  Italiana che ha saputo rivalutare la Liguria in un'ottica di corretta promozione, giusta pubblicità e soprattutto attenzione a tutte le categorie impegnate in questo comparto che continua a dare ossigeno a tante famiglie liguri sia come titolari di attività sia come dipendenti.



Dico spesso a chi si lamenta del turista che se possiamo avere delle belle passeggiate, se abbiamo un verde curato e belle e curate spiagge in Liguria lo dobbiamo in principal modo al turista e a tutte le aziende che lavorano nel turismo. Oggi ogni azienda deve essere adeguatamente formata e pronta per affrontare il mondo che cambia, ogni anno, ogni mese e ogni giorno.


 

Ogni azienda sia piccola sia grande ha bisogno di saper usare correttamente tutti gli strumenti digitali a sua disposizione, deve sapere come il tutto funziona e anche se può affifìdare tutto a dei professionisti deve conoscerne il funzionamento. Le nuove professioni nel turismo sono tantissime, dal Community manager al Travel designer, dal Travel influencer al Deep walking e anche queste nuove professioni vanno formate e incentivate. Il turismo ha e dona moltissime possibilità ai nostri giovani con nuovi lavori anche appassionanti.


 

In questi giorni, stiamo accompagnando numerosi giovani appassionati a conseguire il patentino GAE, Guida Escursionistica Ambientale (se vuoi partecipare alla seconda edizione clicca qui) in collaborazione stretta con CNA Imperia che con il suo direttore Luciano Vazzano e il suo Presidente Michele Breccione ha dimostrato di essere l'associazione più vicino al comparto turismo comprendendo quali sono le esigenze delle aziende, dai bar agli alberghi e dai bagni marini ai ristoranti, bed and breakfast e produttori locali fino alle GAE Guide Turistiche.


 


Dopo aver terminato con grandissimo successo il percorso di Formazione transfrontaliero Pays Capables che ha visto 180 allievi per un monte ore complessivo di 720 con partner importanti per la formazione come l'Università di Nizza e la Camera di Commercio di Riviere di Liguria, insieme al Fondo Sociale Europeo e i FLAG GAC del territorio, oggi iniziamo a formare anche i pescatori all'ITTITURISMO e alla PESCATURISMO (se ti vuoi iscrivere clicca qui i colleghi a modulo Google) . Abbiamo anche pronto il corso per Accompagnatore Cicloturistico e Mountain bike  che presto attiveremo.

 

Il turismo è fondamentale per la Liguria e da anni siamo nel campo per una migliore accolgienza da quando in modo convinto formavamo anche I Corpi di Policzia Municipale in moltissimi comuni del levante e del ponente: Tuttavi amoltissimo e ancora da fare in questa regione dove c'è bisogno di sensibilizzazione all'importanza di questo settore strategico che se ben organizzato offre opportunità per tutti e una vita migliore."


 


L'impegno di Luca Aschei per il turismo ligure

L'impegno di Luca Aschei per il turismo ligure

08/09/2022

Un altro grande impegno per lo sviluppo del turismo in Liguria