I corsi per disoccupati sono una grandissima possibilità e un’ottima risorsa per trovare la propria strada nella vita. Regione Liguria mette a disposizione veramente molti strumenti per questo. Attraverso ALFA (Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento), in qualità di Organismo Intermedio si possono accrescere le proprie competenze sia per acquisire capacità e strumenti per accedere al mercato del lavoro e sia per migliorare le competenze per un supporto al cambiamento.
Con i programmi Gol, Match Point 2 e Formare per Occupare le persone volenterose in cerca della propria strada possono scegliere i corsi gratis per disoccupati e acquisire nuove competenze. Le opportunità sono davvero tante.
SCOPRI DI PIU' E ISCRIVITI GRATIS
Unico paletto è l’età. Coloro che possono partecipare ai corsi finanziati per disoccupati devono avere meno di 35 anni. Giovani e meno giovani se in situazione di disoccupazione possono frequentare i corsi gratis. Sono previsti corsi gratuiti per disoccupati fino a 600 ore per capire com’è cambiato il mondo del lavoro e acquisire una professionalità. Lo stage in aziende del settore conclude il percorso.
Grazie a regione Liguria una serie nutrita di programmi per disoccupati.