Che cosa è la LEARN-ABILITY, abilità all’apprendimento
>>
>>
Evidenziatore Corso

Che cosa è la LEARN-ABILITY, abilità all’apprendimento

Forse non tutti si sono resi conto che, nei tempi attuali in cui le competenze diventano velocemente obsolete nel panorama lavorativo, l’apprendimento della persona sia diventata una necessità permanente e continua.

Non è più il tempo di dire “ho preso la licenza media, perché non sono bravo negli studi “, oppure  “mi sono diplomato…quindi troverò un posto di lavoro”.

La competenza che il mercato del lavoro richiede oggi è la LEARN-ABILITY, abilità all’apprendimento.

Che cosa vuol dire in pratica? Che bisogna continuare a investire su di se’, magari sacrificando spazi di vita personale, ma si tratta appunto di un investimento spendibile nel mercato del lavoro, per crescere nell’azienda in cui già si lavora ma anche per ambire a un miglioramento della propria condizione socio-economica.

La persona deve e dovrà farsi carico della propria formazione, all’interno dell’organizzazione in cui opera (richiedendo corsi dedicati), oppure in mancanza di questa anche come autoformazione, fuori dal contesto lavorativo.

Occorre agire: ci vuole fatica e impegno, tutto il resto sono solo scuse che ci allontanano dai nostri desideri di realizzazione.

 

# Call for action:

fai il primo passo e contatta lo STUDIO ASCHEI per una consulenza personalizzata sui corsi disponibili per sviluppare le competenze di cui hai bisogno ora!

 

by Sara Sacco / Content Manager


Che cosa è la LEARN-ABILITY, abilità all’apprendimento

Che cosa è la LEARN-ABILITY, abilità all’apprendimento

Perché investire su di se’ per migliorare la propria condizione socio-economica

Parliamone…