Che cosa significano "cross selling" e "up selling" ?
>>
>>
Evidenziatore Corso

Che cosa significano "cross selling" e "up selling" ?

Le parole che conosciamo determinano come pensiamo e creano il nostro mondo.

Più diamo significato alle parole nuove, più si espandono ragionamenti, idee e dunque la nostra stessa creatività... e non è poco.

Anche senza conoscere esattamente una lingua straniera, poiché anche il mondo del business non permette ignoranza, concentriamoci sul significato di certe espressioni in modo da farle entrare nella nostra abitudine.

Si sente parlare di “Cross selling”. Che cosa si intende?

Letteralmente è una vendita incrociata: promuovendo il consolidamento della relazione con il Cliente, questa strategia di marketing prevede di vendere altri prodotti/servizi a chi ha già acquistato. Il Cliente acquista dunque più prodotti/servizi durante lo stesso processo di acquisto.

Si sente parlare di “Up selling”. Che cosa si intende?

Noto anche come “Up grading”: questa strategia prevede di offrire e vendere al proprio Cliente un prodotto con prestazioni qualitativamente migliori rispetto a quanto effettivamente richiesto o atteso.

 

# Call for action:

Basta rimandare! E’ tempo di studiare l’inglese commerciale: lo Studio Aschei organizza corsi mirati a migliorare le tue competenze nello studio della lingua straniera che si utilizza maggiormente per lavoro, magari per sviluppare nuove idee di business, in modo pratico e divertente quindi profittevole.

 

by Sara Sacco / Content Manager

 


Che cosa significano "cross selling" e "up selling" ?

Che cosa significano

Le parole dell’inglese commerciale

Parliamone…