Come diventare Guida Ambientale Escursionistica
>>
>>
Evidenziatore Corso

Come diventare Guida Ambientale Escursionistica

Fare la guida ambientale escursionistica è finalmente possibile. Essere in regola con le normative e poter iniziare a lavorare in questo campo è facile, basta frequentare un corso abilitante e superare l’esame finale. Se ti piace la natura e i luoghi in cui vivi questo è senza dubbio il tuo lavoro e si sa “se ti piace quello che fai non lavorerai mai." Il corso dura 300 ore compresa la pratica escursionistica e le lezioni online e in presenza. 300 ore se non hai delle esenzioni o già dei titoli ben spiegati qui che abbassano il numero di ore necessarie per poter sostenere l’esame. 

 

 

Poter accompagnare gruppi e persone tra le meraviglie della Liguria e far sì che possano conoscere a fondo le bellezze della regione non è solo un lavoro nuovo, ma una missione. C’è bisogno di persone che amino il territorio e lo sappiano raccontare. Diventare GAE è la risposta. Sì, perché facendo la guida ambientale escursionista puoi veramente dare tutto il meglio di te e insegnare a tutti coloro che ti seguiranno come ci si comporta con la natura facendo sì che conoscano tutto del territorio, della storia e delle particolarità che la terra di liguri racchiude, imparando a rispettarla. QUI IL CORSO COMPLETO.

Essere GAE abilitate ed essere iscritti nell’elenco delle guide ambientaliste escursionistiche è il titolo necessario per poter accompagnare i turisti e i residenti o chi avrà piacere di fare escursioni ambientaliste e sostenibili.

In mondo ha bisogno di persone abilitate e qualificate. Per diventare GAE GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA basta come dicevo frequentare un corso di abilitazione molto interessante riconosciuto da regione Liguria, sostenere un esame e via eccoti in possesso della qualifica per poter esercitare nei termini di legge.

 

Iscriverti è semplice e potrai avere a tua disposizione docenti esperti del territorio, della sostenibilità, della gestione dei gruppi in sicurezza e soprattutto esperti di turismo, delle biodiversità, esperti delle aree protette  e dei parchi con addirittura delle informazioni su audiovisivi e modalità di videoripresa, naturalmente con delle fondamentali lezioni sull’utilizzo dei mezzi di ripresa e fotografia. La meteorologia è altra materia interessante ma ti invitiamo qui per conoscere tutte le modalità per diventare GAE. A presto e vieni con noi!

 

Qui trovi tutte le spiegazioni per le esenzioni,

il corso completo e i moduli da frequentare se hai esenzioni o titoli di studio particolari.


Come diventare Guida Ambientale Escursionistica

Come diventare  Guida Ambientale Escursionistica

G.A.E. è l’acronimo di Guida Ambientale Escursionistica.

Per diventare GAE, prestigioso titolo per poter…