14 Luglio 2022
Diventare Guida Ambientale Escursionistica è il modo più semplice, diretto e completo di comunicare con i propri clienti. Conoscere bene il territorio dove posizioniamo le nostra azienda, agriturismo, ristorante, bar è sicuramente un’arma vincente per il turista che viene a visitare quei luoghi e che sa di ottenere supporto non solo per alloggiare e cibarsi ma anche per avere indicazioni su cosa e come procedere agli itinerari proposti.
Per cui questo corso è indirizzato non soltanto a chi vuole fare solo la guida e pertanto va a garantire appoggio alle varie aziende del territorio scelto, ma anche e soprattutto a chi con la propria azienda vuole costruire una rete con altre aziende per consolidare una nuova modalità di turismo, sostenibile, di tipo famigliare, ma anche sportiva.
Pubblicità:
CORSI PER OCCUPATI IN LIGURIA GRATIS, LINGUE, INFORMATICA, MARKETING
CLICCA PER VEDERE IL CATALOGO.
L’abilitazione GAE è conoscenza delle normative, della sicurezza, del pronto soccorso ed è quindi indispensabile per accompagnare il cliente in modo da garantirgli il sostegno sotto tutti i punti di vista. Un turista che si sente sicuro, accolto, protetto è un turista che richiamerà amici e parenti per rifare una gita, una vacanza, un weekend nel luogo dove ha trovato tutto ciò che desiderava.
Con il cambiamento del clima e la siccità dei nostri territori la nuova filosofia della vacanza ha come filo conduttore la sostenibilità. Pertanto sia il titolare d’azienda , datore di lavoro che i propri dipendenti devono avere come unico obiettivo lo sviluppo di un turismo che soddisfi le nuove richieste del cliente: cibo sano, ambiente sano, peculiarità del territorio, attività offerte. Ecco che offrire al cliente la diversificazione con la possibilità di fare passeggiate, tuffarsi in piscina, percorrere un itinerario in e-bike o Mountain bike, utilizzare una palestra oppure fare yoga al tramonto in un prato, in mezzo agli ulivi, piuttosto che fronte mare è sicuramente una scelta vincente.
Ingegneri, architetti, scienziati, ma anche professori e tecnici, studenti del Politecnico piuttosto che pittori e scultori provenienti dall’Accademia delle Belle Arti, mamme, figli, nonni…non importa gli studi fatti, non importa la provenienza culturale o sociale, non importa la ricchezza, ogni persona indipendentemente dall’estrazione sociale, età, cultura o colore della pelle ha un solo obiettivo quando sceglie la propria vacanza: stare bene e soddisfare i bisogni sensoriali, quelli che durante l’anno vengono messi da parte per far fronte al quotidiano.
di Maura Gamba
Scegli il lavoro del futuro per vivere sostenibile