Flourishing: è tempo di fiorire
>>
>>
Evidenziatore Corso

Flourishing: è tempo di fiorire

La traduzione dell’aggettivo “Flourishing” dal verbo inglese “to flourish” è fiorire, ossia “vivere un ventaglio di possibilità di funzionamento che connota virtù, produttività, crescita e resilienza”, e indica le emozioni positive relative al vivere e allo stare bene, ad avere successo e allo slancio vitale in diversi settori della vita.

Dopo un anno di restrizioni e difficoltà, abbiamo il diritto di “rifiorire”.

Misurare il flourishing, quindi capire quanto stiamo bene, significa valutare il livello di benessere: a tal proposito Keyes propone come buoni livelli di flourishing persone che presentano

  • almeno uno tra i seguenti fattori: emozioni positive, qualità della vita.
  • almeno sei tra i seguenti fattori: auto-accettazione, relazioni sociali positive, crescita personale, propositi di vita, padronanza dell’ambiente e autonomia, coerenza sociale, attualizzazione sociale, integrazione sociale, accettazione sociale e contributo sociale.

E’ possibile promuovere il benessere in tutti gli ambiti possibili, educativo, scolastico, psicoterapico, con esercizi basati sul miglioramento dei punti di forza, delle abilità e delle competenze.

# Call for action:

E’ possibile progettare percorsi di potenziamento delle risorse per affrontare e gestire in modo resiliente persone e imprese. Contatta lo Studio Aschei per sapere come.

 

by Sara Sacco / Content Manager


Flourishing: è tempo di fiorire

Flourishing: è tempo di fiorire

Flourishing e il miglioramento delle competenze

Parliamone…