Ieri lunedì 10 gennaio è partito il corso di Marketing e Net Strategy e questa sera è in partenza il corso di Strategie di Relazione. Questi sono i corsi del core business di Studio Aschei & Associati anche se ormai da anni la società accreditata per la formazione in regione Liguria ha ampliato il proprio portafolgio prodoti e con successo erogando anche corsi di lingua straniera come inglese, francese, spagnolo e tedesco e di informatica anche per i dispositivi iOS, più conosciuti come IPHONE MAC IPAD E IPOD.
Dodici gli allievi per il corso di ieri sera, tenutosi online dalle 20:00 alle 22:00. In gran parte provenienti dalla Val Bormida ma anche da Albisola e Bordighera. Tutti i partecipanti sono addetti alle relazioni pubbliche nelle loro aziende e hanno partecipato per migliorare le loro competenze.
"Si impara sempre qualcosa di nuovo ai corsi ed è importante esserci." Cosi hanno dichiarato gli intevistati "Un'occasione come questa offerta dalla regione Liguria è molto importante per la nostra formazione individuale e permette ad ognuno di noi di scegliere come e su cosa migliorare." I corsi infatti non sono legati all'azienda ma a domanda personale. Ogni occupato, sia dipendente, sia partita iva o professionista può formarsi gratuitamente e crescere al di la del proprio lavoro che sta facendo, la formazione è proprio dedicata alle persone.
Con una domanda e una marca da bollo si può richiedere agli enti preposti di partecipare gratitamente a un corrso di formazione e Studio Aschei & Associati è pronto a erogare corsi di lingue, informatica, social media, comunicazione e relazione e tanto altro, al di la del lavoro che si sta facendo, magari per prepararsi al prossimo nuovo posto di lavoro più ambito o desiderato.
Oggi si deve essere preparati sempre più per mantenere la propria posizione lavorativa o migliorarla.
Una presenza importante per la Liguria di ponente anche per questa sera, ma con allievi provienti anche dalla provincia di Genova. "Sarà un corso molto interessante dove si andrà, attraverso test psicologici dell'Università di Harward poi rielaborati per la popolazione europea, a mappare le menti dei consumatori per offrire loro quello che preferiscono davvero. Un rapporto etico con la clientela conoscendo meglio la propria società" - spiega il sociologo Luca Aschei docente e direttore del corso e aggiunge - "Serate didicate alle persone, ai partecipanti e a tutti coloro che gli girano intorno nel mondo del lavoro. Oggi si dice stakeholder, ma preferisco definirli fornitori e clienti con cui il saper insaturare un buon rapporto di fiducia porta sempre ad avere buoni risultati sul proprio lavoro. Fiducia e creazione della reputazione per avere un supporto da coloro con cui si collabora e si produce. E conclude Aschei - "Questi saranno i principali temi, oltre a conoscere se stessi per comprendere meglio gli altri"