Nasce ai primi di marzo l'idea di Aschei di fare riunioni online gratuite per le aziende che hanno dovuto subire la chiusura imposta per l'emergenza. Nasce subito appena lo stato impone le chiusure, da un colloquio a Pavia con Isa Maggi presidente degli Stati Generali delle Donne.
Invitato come Uomo Illuminato (Aschei é stato infatti premiato e insignito di questo titolo dal Magnifico Rettore dell'Università di Pavia nel 2017) ad una conferenza online proprio per le donne, al minuto 38 del suo discorso, (lo potete risentire nel sito www.studioaschei.it o sul canale Luca Aschei di you tube) gli viene l'idea parlando di spiritualità "In quel momento ho pensato che si dovesse fare qualcosa di gratuito per le aziende, insomma ci siamo fatti pagare e bene sempre ora era arrivato il momento di dare senza chiedere nulla in cambio. E' il principio della condivisione, compassione e vicinanza. Fai qualcosa per il mondo e per gli altri, l'universo ti ricompenserà" continua Aschei "In una settimana si studia la migliore piattaforma per fare le riunioni online, trovo ZOOM:US è la migliore, più intuitiva e perfetta per le aziende. Chissà come mai dopo nemmeno un mese questa piattaforma viene attaccata dai colossi del web. Bene, mi dico la scelta è giusta, se si viene attaccati si è fatta la scelta corretta."
Si cerca quindi il partner più giusto per offrire a più clienti il servizio. L'idea, continua Aschei era di offrire il prodotto di consulenza a più aziende possibili. Dopo un breve pensiero ci racconta che da due anni collabora con CNA di Sanremo, un nuovo cliente perchè da sempre la sua società collabora con le associazioni di categoria e trova nel direttore Luciano Vazzano il partner ideale. Intrapprendente, logico, pragmatico, come piace alle aziende e a lui che ama gli uomini pratici e fattivi, senza orpelli. In quattro e quattrotto si parte. Ora siamo già al nono incontro di #Andareoltre e altre associazioni vogliono il format, che è unico, infatti ha dei segreti che nessuno può copiare. Il primo segreto è che è il primo! conclude.
Gli altri Aschei non me li ha voluti raccontare, me li ha svelati poi, piano piano tra le righe e sottovoce facendomi capire che l'entusiasmo è la carta vincente, per la vita e per il successo di ogni progetto.
Manuel Rizzo.
Guarda il video: https://youtu.be/61Gi33TiN2s
Nasce ai primi di marzo l'idea di Aschei di fare riunioni online gratuite per le aziende che hanno dovuto subire la chiusura imposta per l'emergenza.