FORMAZIONE PROFESSIONALE TRANSFRONTALIERA-2022
>>
>>
Evidenziatore Corso

FORMAZIONE PROFESSIONALE TRANSFRONTALIERA-2022

Impegnati da sempre nel turismo e nella aziende industriali e commerciali con collegamenti con le migliori università italiane e i migliori specialisti del comparto i consulenti di Studio achei & Associati oggi partecipano come docenti ai corsi di formazione in regione Liguria.


I professionisti di Studio Aschei provengono da tutta Italia e sono impegnati sia alla creazione di nuove imprese sia alla  difesa di quelle esistenti ossatura dell’economia italiana. I progetti di formazione della società, impegnata da decenni nella consulenza sono tra i migliori perché veramente mirati alle esigenze aziendali e diretti a coloro che lavorano.


L’esperienza come società di consulenza porta un valore aggiunto ai corsi di formazione professionale visti come vero supporto alle aziende e non solo come momento informativo.

In un momento di cambiamento così repentino dove i servizi potrebbero essere fatti addirittura nel Multiverso, anche se tutti speriamo di no, la proposta consulenziale di Studio Aachei va anche oltre frontiera. Da molti anni ormai la presenza della vicina Francia influenza le proposte di miglioamento offerte alle aziende italiane. Anche l’esperienza oltre oceano con una azienda con sede in Spagna porta valore aggiunto ai corsi professionali di Studio Aschei.


Si sa che i francesi sono i più bravi nelle relazioni pubbliche e nella promozione dei loro prodotti, facendo sempre attenzione alla qualità e sapendola ben pubblicizzare. 

La reputazione che riescono a raggiungere con i loro prodotti è sempre massima e come sappiamo in un buon piano di Marketing il posizionamento è fondamentale. 

Come si posiziona il prodotto nella mente del consumatore? 

Qual è la reputazione che il consumatore percepisce? Troppo spesso troviamo prodotti di bassa qualità percepiti in modo eccezionale. Bravura del Marketing o scorrettezza? Senza dubbio capacità e bravura, ma facciamo attenzione che “le bugie hanno le gambe corte”! Quando il consumatore troverà un prodotto migliore ben comunicato abbandonerà definitivamente quello precedente per quello di qualità superiore.


Avere un buon prodotto e non saperlo comunicare è tuttavia il problema delle piccole aziende italiane. Spesso si affidano a amici e parenti per fare la loro promozione pensando di risparmiare e così facendo non riusciranno mai a “posizionarsi” correttamente nella mente del cliente e nel loro mercanto rimanendo piccole e poco posizionate.



Dire la verità è importante, sempre, tuttavia c’è chi non riesce a farlo a proprio svantaggio e comunica il proprio prodotto meno bene di quello che è.

 

Affidarsi a professionisti del proprio settore, dalla fotografia della propria azienda alla consulenza manageriale, è oggi l’unico modo per posizionarsi correttamente nel proprio mercato tenendo conto che oggi con finanziamenti e erogazioni statali si riescono ad avere supporti anche a costi veramente bassi se non gratuiti.

Affidarsi a consulenti con capacità ed esperienze provate è importante e necessario.


FORMAZIONE PROFESSIONALE TRANSFRONTALIERA-2022

FORMAZIONE PROFESSIONALE TRANSFRONTALIERA-2022

Con esperienze transfrontaliere e oltre oceano Studio Aschei è società qualificata a mettere in rete aziende di territori differenti.