Guida Ambientale e Istruttore di Cicloturismo lavoro sicuro
>>
>>
Evidenziatore Corso

Guida Ambientale e Istruttore di Cicloturismo lavoro sicuro

l settore del turismo in bicicletta genera un indotto di 4,6 miliardi di euro. La cifra è rassicurante ed è in crescita.  È uno dei settori più promettenti. Quindi se non sai che lavoro scegliere, questo è il migliore che si possa fare, aria aperta, natura e sport, con un buon ritorno economico.

Ora in Liguria è possibile diventare sia Guida Ambientale sia Istruttore di Cicloturismo.

Ci sono un sacco di corsi e qui ti segnaliamo i migliori,

Per capire bene di cosa stiamo parlando, siamo andati a curiosare nelle regioni più organizzate e attrattive per questo comparto e siamo andati a vedere cosa fanno in Trentino -Alto -Adige. 


Abilitazione orso GAE guida ambientale e turistica, clicca qui.



In Trentino sono bravissimi e molto ben organizzati, ogni albergo ha a disposizione del turista le sue biciclette muscolari ed elettriche e la guida che accompagna, sia a piedi sia in bicicletta gli ospiti. Negli alberghi di categoria superiore tutto è compreso sempre nel prezzo, puoi prendere la bicicletta quando vuoi e solo se vuoi il modello più all’avanguardia con palata assistita lo devo affittare ma il prezzo è sempre puramente simbolico rispetto al mezzo che puoi affittare. Quindi il rapporto tra le guide e gli istruttori di cicloturismo e la struttura turistica o è regolato da un consorzio di guide o le figure professionale sono dipendenti dell’albergo. 

La guida ambientale e l’istruttore cicloturistico avranno presto senza dubbio un grande successo anche in altre regioni, il trend è in salita. La Liguria ha istituito e figure e le ha regolamentate. Con un corso di 300 ore puoi accompagnare le persone e i turisti a visitare le bellezze del luogo in escursioni e con il corso di istruttore cicloturistico lo puoi fare in bicicletta e mountain bike. Ampi margini di crescita per il cicloturismo quindi e una professione del futuro. CLICCA QUI

L’identikit del cicloturista cliente? È under 40 e se straniero sceglie sempre l’Italia per la bellezza dei luoghi


Corso per istruttore cicloturistico e ciclismo fuoristrada mountain bike

L’italia ha in totale una rete cicloturistica di ben 58 mila chilometri, infatti ha un patrimonio enorme che tutti gli Stati invidiano. Ora anche la regione Liguria si promoziona in questo comparto e il campo legato alle escursioni in bicicletta e alla conoscenza dell’ambiente sta salendo rapidamente. Investimenti, promozioni, politiche mirate al cicloturismo, infatti, potrebbero aumentare il numero di turisti appassionati di sport, vita all’aria aperta, buona cucina, paesaggi unici, quelli che la Liguria  possiede in gran numero. 

Quindi questi sono alcuni dei motivi per i quali prendere il patentino da Istruttore di cicloturismo e Gae guida ambientale e escursionistica è oggi una cosa bene fatta. La Liguria è una regione apprezzata presto la figura di guida ambientale e la figura di istruttore di cicloturismo e ciclismo fuori strada mountain bike sarà ricercatissima.


Guida Ambientale e Istruttore di Cicloturismo lavoro sicuro

Guida Ambientale e Istruttore di Cicloturismo lavoro sicuro

Un lavoro sicuro per il 2023 e per sempre.