Evidenziatore Corso

B2B SENZA FRONTIERE

Obiettivi quantitativi e qualitativi in termini di risultati attesi:

L’obiettivo del corso è formare i titolari d’azienda, dirigenti, ma anche i dipendenti sulle tecniche di comunicazione e negoziazione tra gli stakeholder. Sono inserite lezioni di carattere tecnico e informatico per accrescere le competenze e fornire la giusta promozione del prodotto aziendale. Conoscere l’azienda, la propria offerta, come promuoverla e con chi stipulare contratti di commercializzazione del prodotto è fondamentale per un processo aziendale che funzioni e produca un incremento economico e un accrescimento della soddisfazione del personale. Le aziende scelte possono far parte di settori differenti in quanto gli scambi possono avvenire tra consulenti ed aziende commerciali, tra aziende agricole e quelle del settore alberghiero e della ristorazione, piuttosto che l’edilizia e i servizi alla persona e turismo.

L’organizzazione della formazione in stage sarà effettuata in itinere con la collaborazione delle aziende scelte per il percorso formativo. All’interno del progetto saranno inseriti anche giovani che vogliano intraprendere un percorso imprenditoriale e che pertanto saranno accolti nelle strutture di imprese italiane che abbiano anche filiali in Francia.

L’obiettivo è lo sviluppo delle aziende in termini di capacità contrattuale, relazionale e di costruzione della relazione tra stakeholder di alta qualità e alte performance.

MATERIE

Il Business B2B

- Marketing, Web Marketing e E- Commerce - Microeconomia aziendale
- Tecniche di relazione e negoziazione

Modulo 1

La promozione dell’azienda

- Mappatura del mercato e As Is della propria azienda. Dall’ As Is al To Be; la Nuova Vision - Quali elementi costituiscono un rapporto duraturo nel B2B, fidelizzare il Buyer
- Come far conoscere il proprio prodotto ad un’altra azienda attraverso il web marketing

Modulo 2

Il piano d’azione

- Il Budget e l’operatività e la pianificazione delle azioni; conto economico e Kpi - E- commerce B2B la rete vendita di agenti online
- I ruoli nel B2B: il titolare, il direttore commerciale, sales manager

Modulo 3

Le tecniche per il B2B

- Tecniche e strumenti per individuare le caratteristiche del mercato - I processi di acquisto
- Pricing strategy

Modulo 4

Strategie di B2B

- Il content Marketing
- Outbound e Inbound Marketing e Lead Generation - Social media marketing

Modulo 5

B2B operativo

Stage

- inserimento in azienda
- affiancamento agli operatori nella struttura individuata - il processo di produzione nell’azienda ricevente

Stage

- il processo di commercializzazione del prodotto nell’azienda ricevente - Visita guidata e realizzazione atelier al salone ID Weekend di Nizza

Modalità formativa:

• Sincrona, asincrona e in presenza (es: asincrona, sincrona, in presenza) Metodologie didattiche adottate:

• Formazione ex cathedra, online (app Zoom) Modalità di interpretariato/traduzione italiano-francese:

• Sottotitoli, traduttore simultaneo per la presenza

 

MODULO ISCRIZIONE GRATUITA

 

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